Quando pubblicizzare un’attività invernale

Recentemente un cliente mi ha chiesto quanto sarebbe il caso di iniziare un attività seo per la sua attività che “lavora solo d’inverno”.

Come spesso mi accade mi ritrovo a spiegare che le attività SEO non devono essere pensate per avere una presenza temporale ma, il loro scopo è quello di rendere un sito indicizzato nei motori di ricerca nel miglior modo possibile. 

 

 

Non esiste quindi un periodo adatto alla realizzazione delle attività seo ma queste devono essere fatte nel corso dell’intera stagione in manieta tale che l’indicizzazione sia buona nel periodo d’interesse.

Per le persone che seguono il blog con un pochino di cognizione tecnica ricordo che i miei post sono prodotti semplificando il più possibile i concetti e sono scritti senza particolari tecnicismi al fine di rendere comprensibile l’argomento anche ai non adetti al lavoro.

Detto questo e fatta una distinzione tra attività SEO (tutto tondo) e attività di social marcketing o campagne adwords che devono essere realizzate specificatamente nel periodo d’interesse vi indico, anche in questo caso generalizzando il periodo migliore per publicizzare la vostra attività invernale

Se la vostra attività si svolge nel periodo invernale e siete ad esempio una scuola di sci, un hotel (aperto solo d’inverno), un rifugio e chi più ne ha più ne metta, il periodo migliore per iniziare a pubblicizzare la vostra attivita è da fine luglio a novembre dove le vere attività SEO dovrebbero aver già indicizzato il sito in maniera ottimale per il periodo di attività.

Lascia un commento