Antivirus Gratuito Microsoft Security Essentials è disponibile per il download.

Microsoft Security Essentials è disponibile per il download. Da oggi, gli utenti possono scaricare gratuitamente il software per la protezione in real-time sviluppato nei laboratori di Redmond.
Con Microsoft Security Essentials, ha spiegato Amy Barzdukas, senior director della divisione Online Services and Windows di Microsoft, gli utenti possono avere una protezione di alta qualità, facile da ottenere e facile da utilizzare. Il software fornisce protezione in tempo reale per il PC contro virus, spyware e altri malware, e, sottolinea Microsoft, viene eseguito in background, in modo silenzioso ed efficiente, per consentire agli utenti di continuare a usare il PC Windows senza interruzioni o lunghi tempi di attesa.
A disposizione dei netizen anche il Microsoft Malware Protection Center, dove ottenere informazioni su tutte le ultime minacce da cui Microsoft Secutiry Essentials protegge il computer. Per poter installare Microsoft Security Essentials è necessario che sul PC venga eseguito software autentico. Per scaricarlo si può andare sulla pagina di download ufficiale di Microsoft.
I requisiti minimi di sistema per Microsoft Security Essentials prevedono: sistema operativo Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista (Gold, SP1, SP2), Windows 7; per Windows XP, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 500 MHz e con almeno 1 GB di RAM; per Windows Vista e Windows 7, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 1,0 GHz e con almeno 1 GB di RAM; 140 MB di spazio disponibile sul disco rigido; Internet Explorer 6.0 o successivi oppure Mozilla Firefox 2.0 o successivi. Da segnalare che Microsoft Security Essentials supporta anche la modalità Windows XP di Windows 7.

Lascia un commento